Festival Internazionale di Musica

Arte e Cultura, Eventi, Portogruaro

Il Festival! Creato nel 1983 da Paolo Pellarin e Pavel Vernikov, non è solamente concerti e spettacoli, ma è anche Masterclass di perfezionamento

Festival Internazionale di Musica

Se vi trovate a Portogruaro tra agosto e settembre vi accorgerete di avere un costante sottofondo musicale, prodotto dai più svariati strumenti e proveniente da tutte le direzioni: è il Festival! Creato nel 1983 da Paolo Pellarin e Pavel Vernikov, non è solamente concerti e spettacoli, ma è anche Masterclass di perfezionamento.

Evento che richiama quindi sia musicisti e artisti di fama internazionale (del calibro di Sviatoslav Richter, Grigory Sokolov, Natalia Gutman, il Quartetto Borodin, Uto Ughi, Giuseppe Sinopoli, Moni Ovadia, Quirino Principe, Camerata Salzburg, Accademia dell’Orchestra Mozart per citarne solo alcuni), sia studenti che arrivano da ogni parte del mondo. Dal 2008 la direzione artistica è affidata a Enrico Bronzi, che lo ha plasmato secondo la propria visione. Il programma è sempre fitto e variegato, nel sito troverete tutte le informazioni dettagliate di cui avete bisogn0.

Città

Portogruaro

Quando

Dal 20 agosto al 10 settembre

Articoli Recenti