Nel segno di una nuova rinascita e di un rinnovato coraggio
39esima edizione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro (26 agosto – 9 settembre) porta il titolo di “Ouverture”
La direzione artistica, affidata da quest’anno ad Alessandro Taverna– pianista di fama internazionale e figura di indubbio spessore culturale – propone un vasto programma, affidato ai principali protagonisti italiani della scena attuale.
La maggior parte degli ospiti è della generazione “under 40” e grande attenzione è data alla componente femminile (molte le giovani soliste donne). Al centro delle scelte artistiche anche i tanti anniversari musicali, storici, culturali che costellano il 2021 (dalla fondazione di Venezia alla nascita della Repubblica, da Stravinskij a Piazzolla).
Tra i principali artisti ospiti: la pianista Mariangela Vacatello, il Trio di Parma, l’Orchestra della Toscana con la violinista Francesca Dego e la direzione di Daniel Smith, il Quartetto Prometeo, l’Orchestra Giovanile Italiana con Pier Carlo Orizio, la Banda dell’Arma dei Carabinieri, l’Orchestra di Padova e del Veneto con la violinista Anna Tifu e la direzione di MarcoAngius.
I concerti necessitano di prenotazione e presentazione del Green Pass (anche quelli a ingresso libero).
Info: tel 0421-270069 (dalle 17 alle 18, dal lunedì al venerdì)
mail: biglietteria@festivalportogruaro.it
web www.festivalportogruaro.it.
Acquisto biglietti concerti a pagamento: dal 20 agosto alla biglietteria del Teatro, tutti i giorni dalle 18 alle 20; nelle serate di concerto in teatro, dalle 18 alle 21.
Biglietteria online: www.festivalportogruaro.it – www.vivaticket.com
Alessandro Taverna presenta il 39° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro
39 ° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro: conferenza stampa di presentazione